LA FORMAZIONE MIGLIORA LE IMPRESE E LE PERSONE

Per offrire alle aziende ciò di cui, in termini formativi, hanno veramente bisogno occorre conoscerle bene.
Chi meglio dell'ente di formazione dell'Unione Industriale della provincia di Asti può avere una visione d'insieme più completa, diretta e aggiornata dei fabbisogni formativi delle aziende del territorio ?
PER.FORM, nato nel 1992 per volontà di un gruppo di imprenditori convinti che la principale ricchezza di un'organizzazione sia il capitale umano, è specializzato nel proporre e realizzare iniziative formative mirate, efficaci e concrete per gli imprenditori ed i lavoratori delle aziende di Asti e provincia.
Ci occupiamo di formazione alla persona e all'impresa, convinti che dal miglioramento continuo delle competenze dipenda il potenziamento delle professionalità e, quindi, il futuro delle aziende; mettiamo al servizio delle imprese esperienza e professionalità per diffondere il modello della formazione continua della professionalità.

CRESCERE CON LA FORMAZIONE: UN'IMPRESA POSSIBILE

I corsi presentati in questo catalogo rappresentano un’offerta formativa “standard”, tuttavia PER.FORM realizza formazione personalizzata in funzione delle esigenze delle singole aziende.

I servizi che offriamo sono:

• analisi del fabbisogno formativo
• ideazione, progettazione e realizzazione di progetti formativi “ad hoc”, aziendali ed interaziendali
• consulenza tecnica per la presentazione dei piani formativi
• interfaccia con le Parti Sociali per la presentazione dei progetti
•assistenza tecnico-amministrativa per le fasi di avvio, monitoraggio e rendicontazione finale.

PER.FORM ha ottenuto la Certificazione Qualità EN ISO 9001:2008 e l'Accreditamento presso la Regione Piemonte per la gestione di progetti formativi finanziati.

OBIETTIVI 

Il nostro "core business" è lo sviluppo delle risorse umane con lo strumento della formazione professionale, nella certezza che la crescita e lo sviluppo dell'imprenditoria corrano paralleli alla valorizzazione delle professionalità individuali.

Quando esiste la possibilità di richiedere un contributo pubblico, PER.FORM si fa carico di aiutare le imprese richiedendo direttamente il finanziamento di corsi per i quali sia a conoscenza di significativi interessi imprenditoriali.

Gli interventi formativi riguardanti un certo numero di dipendenti di un'impresa, totalmente finanziati, sono preceduti da un colloquio e da un attento audit di valutazione personalizzata dell’Azienda, finalizzato a ottimizzare l'eventuale intervento in termini di risultati e durata. Questo approccio permette di realizzare corsi mirati alle specifiche esigenze dell’impresa da svolgere presso la sede aziendale.

Le aziende possono usufruire di una offerta formativa ampia e molto diversificata. I corsi e seminari promossi spaziano infatti dai corsi per ", "Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza", ai corsi per giovani assunti con contratto di apprendistato (e per i loro Tutor), ai corsi per dirigenti. Inoltre, sono disposizione delle aziende i servizi di consulenza quali: studio di progetti formativi finanziati ad hoc, assistenza nella presentazione dei progetti finanziati e gestione pratiche amministrative, assistenza per le richieste di finanziamento di iniziative di formazione e aggiornamento professionale dei dipendenti, progettazione e realizzazione di interventi personalizzati, adempimento agli obblighi formativi legati all'apprendistato.

© 2015 PER.FORM Scarl - Unione Industriale di Asti  Piazza Medici, 4 - T.0141.436965  F.0141.594644 - C.F./ P.I. 01067750057 - CREDITS